Lo scambio elettronico dei documenti con gli standard GS1 EDI

Corso webinar online

Consentire lo scambio dei diversi documenti come l’ordine, la conferma d’ordine, la fattura e l’avviso di spedizione utilizzando il web e risparmiare sui costi legati alla gestione manuale.


Circa 5.000 aziende italiane utilizzano lo scambio elettronico dei documenti per comunicare a basso costo, in modo preciso e sicuro.

GS1 EDI è lo standard per la comunicazione, sia nazionale che internazionale, basato sull’uso del sistema di identificazione GS1, fornito da EANCOM® alle imprese del largo consumo. 

Euritmo è la soluzione web-EDI realizzata da GS1 Italy, per semplificare i modelli di scambio delle informazioni online. Utile per dare un contributo alla riduzione dei costi di esercizio e a migliorare la gestione dei flussi di documenti (ordine, conferme d’ordine, fatture).

È il corso giusto per:

  • Imparare i concetti e gli elementi di base del sistema GS1 EDI e di Euritmo e conoscere i loro principali ambiti di applicazione.
  • Imparare i contenuti e le specificità del linguaggio standard per lo scambio di documenti in formato elettronico.
  • Capire i vantaggi e i benefici di un sistema di scambio elettronico dei documenti nei processi aziendali e di filiera.
  • Realizzare un progetto EDI ed Euritmo nella tua azienda in pratica, nel rispetto delle normative vigenti riguardanti i termini di pagamento (art.62 Legge 24 marzo 2012).
  • Ascoltare esempi concreti di studio e casi aziendali.

ecom.jpg

Vuoi partecipare?

Prossime date

02 ottobre 2024

Lo scambio elettronico dei documenti con gli standard GS1 EDI

Formazione
Webinar online

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Condividi questo corso:

Porta questo corso in azienda

Con noi di Academy puoi adattarlo alle esigenze della tua azienda, del tuo team e dei vostri obiettivi.