Conosci GS1 Italy?

L’innovazione per la tua azienda con gli standard GS1

Il convegno è gratuito

Gli standard GS1 sono il linguaggio comune alla base della comunicazione B2B e degli scambi tra imprese a livello globale. Rappresentano un elemento importante per la competitività delle imprese sul mercato mondiale, perché rendono più facile comunicare, esportare e distribuire i propri prodotti in tutto il mondo.

GS1 Italy ha organizzato il prossimo 24 maggio a Peschiera Borromeo (MI) una nuova sessione dell'evento gratuito per far conoscere tutti i vantaggi e i benefici che le soluzioni GS1 possono portare al business delle imprese e all’efficienza dell’intera filiera dei beni di consumo.

Forte impianto teorico e applicazione delle conoscenze sono i punti di forza dei nostri servizi formativi.

Durante il convegno avrai la possibilità di partecipare a brevi pillole formative riguardanti:

  • Sistema di codifica GS1: identificare unità commerciali, unità logistiche, servizi e luoghi in maniera univoca in tutto il mondo grazie al codici a barre GS1.
  • Tracciabilità: garantire la corretta identificazione dei prodotti, la sicurezza e la trasparenza delle comunicazioni ai consumatori grazie agli standard GS1.
  • EPCIS: informazioni in real-time sulla movimentazione fisica del prodotto e sul suo stato lungo la filiera.
  • EDI e Procedo: scambiare documenti (ordini, bolle, fatture, ecc.) in formato elettronico EDI con tutti i tuoi clienti nel mondo grazie agli standard GS1.
  • Allineo (GDSN®) e Immagino: allineamento e digitalizzazione delle informazione e immagini di prodotto.

Inoltre avrai l'opportunità di esplorare le nostre aree formative attraverso un tour del Lab di GS1 Italy, dove la conoscenza incontra le esigenze delle imprese.

Per maggiori informazioni relative al convegno scrivi a: formazione@gs1it.org oppure chiama il numero 02/777212512