O

Object Naming Service (ONS)

L’ONS, componente dei Discovery Services, guida i sistemi informatici nel processo di localizzazione delle informazioni in rete (Internet), relative a ciascun oggetto identificato da un codice EPC™. Il suo ruolo è simile a quello del DNS (Domain Name System), il quale indirizza i computer in rete al fine di localizzare le pagine associate ad un determinato sito web. Analogamente, l'ONS partendo dal codice EPC™ restituisce un indirizzo web (o una URL) dove risiedono tutte le informazioni relative a quel pallet, collo o oggetto. Tutto questo permette di immagazzinare un'enorme quantità di dati in rete, più di quanto sarebbe possibile fare sui tag apposti sui singoli oggetti.

ORDERS

Ordine: messaggio EANCOM®.

ORDRSP (Order response)

Conferma d'ordine: messaggio EANCOM®.

Organizzazione membro GS1

Organizzazione nazionale membro di GS1 che coordina a livello nazionale la diffusione e la corretta implementazione del sistema GS1. Per l'Italia è GS1 Italy (nuova denominazione di Indicod-Ecr). I compiti delle organizzazioni membro contemplano la diffusione e la corretta applicazione del sistema GS1, il controllo sul corretto utilizzo del sistema GS1 da parte dei proprietari del marchio, l'accesso per le aziende utenti a programmi di formazione e il supporto nelle attività di implementazione.

 

Organizzazioni nazionali di codifica

Membri di GS1 responsabili della diffusione e della corretta applicazione del sistema GS1 nei propri paesi. GS1 Italy - nuova denominazione di Indicod-Ecr - è l'associazione nazionale italiana.