Out-of-Stock: quali opportunità per migliorare?

Corso online

Intervenire tempestivamente nella gestione delle rotture di stock e migliorare il livello di servizio è possibile!


L'obiettivo di questo corso è condividere le soluzioni di sistema utili per misurare e analizzare il fenomeno dell'out of stock con una visione strategica e collaborativa. Un’occasione per conoscere le opportunità a supporto delle imprese in un percorso di miglioramento continuo di presidio sull’Optimal Shelf Availability (OSA).

Come cambia il comportamento d’acquisto dello shopper quando il prodotto è in out of stock?

È possibile misurarlo in modo continuativo? Quali sono le causali?

Queste sono alcune delle domande più frequenti, che hanno indirizzato gli ambiti di lavoro e gli approfondimenti sul tema dell’OSA. L’iniziativa di GS1 Italy attiva in ambito ECR, che da diversi anni studia, misura e analizza l’out-of-stock per garantire la disponibilità di un prodotto a scaffale nel momento in cui il consumatore desidera comprarlo.

Il modello collaborativo ECR, la sinergia e il dialogo con le aziende del gruppo di lavoro si sono rivelati pre-requisiti abilitanti nel consolidare buone pratiche per migliorare la relazione con il cliente finale e ridurre gli impatti negativi dell’out of stock. Un tema di importanza strategica che ha conseguenze significative non solo in termini di vendite perse, ma anche in termini di fedeltà all’insegna e alla marca.

1730x364-ManagementECRBase.png

Vuoi partecipare?

Prossime date

18 settembre 2024

Out-of-Stock: quali opportunità per migliorare?

Formazione
Online

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Condividi questo corso:

Porta questo corso in azienda

Con noi di Academy puoi adattarlo alle esigenze della tua azienda, del tuo team e dei vostri obiettivi.