Largo consumo confezionato: evoluzione tra le rivoluzioni

Online

Largo consumo confezionato: evoluzione tra le rivoluzioni

  • 12 ottobre 2022
  • 14:30 - 15:30
  • Online

Nell’arco dell’ultimo biennio due eventi epocali hanno scosso e continuano a scuotere il mondo della grande distribuzione generando cambiamenti repentini nel comportamento d’acquisto. Allo stesso tempo hanno dato il via a modifiche più profonde e strutturali che influenzeranno l’evoluzione di questo settore verso il futuro.

La lettura degli indicatori maggiormente impattati e dei fenomeni più forti attraverso i diversi canali distributivi – dalla GDO «classica» ai discount, dagli specialisti casa persona al canale e-commerce – consentirà di tratteggiare questo processo di trasformazione e identificare gli aspetti cruciali per il futuro.

Durante l'incontro, tenutosi in collaborazione con IRI, sono intervenute Ilaria Archientini, ECR project manager di GS1 Italy, e Emanuela La Rocca, CGD retail account director di IRI, analizzando tre aspetti salienti:

  • La gestione della leva prezzo in periodo inflazionistico e di incertezza.

  • La funzione delle attività promozionali come leva calmieratrice.

  • La concorrenza tra i canali per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori.

La partecipazione è stata gratuita, previa iscrizione, per le aziende del comparto Industria e Distribuzione utenti GS1 Italy e associate a IBC, ADM, ECR.

Scopri i contenuti dell'evento

"Largo consumo confezionato: evoluzione tra le rivoluzioni"

Scarica

Condividi: