Annual report

Un racconto che vuole testimoniare il ruolo di GS1 Italy nel facilitare il dialogo e la collaborazione tra aziende, associazioni, istituzioni per creare valore, efficienza, innovazione e dare più slancio alle imprese e più vantaggi al consumatore.

2016

Il codice a barre GS1 nasce come vettore e garante dell’identità del prodotto e come collegamento con le informazioni sul prodotto tanto nel mondo fisico quanto online. Intorno a questi dati ruota tutto il sistema di relazioni della supply chain omnicanale, tutte le relazione tra i soggetti che la compongono: produttori, distributori, consumatori. Non è un caso che GS1 Italy stia sviluppando nuovi strumenti per supportare le aziende nella gestione dei dati e abbia messo il data management tra le priorità 2016.

Sfoglia l'Annual report 2016

Scarica il pdf 

2015

Il 2015 verrà ricordato come l’anno di EXPO, dove GS1 Italy ha organizzato “Fare meglio italiano” per presentare la sua visione “aperta” dell’ecosistema agroalimentare italiano che supera la tradizionale separazione tra produttori, trasformatori e distributori e che riconosce invece la molteplicità necessaria dei diversi autori.

Scarica il pdf 

2014

Il 2014 è stato un anno particolarmente significativo per GS1 Italy. Un anno che ha visto nascere molti progetti importanti: Immagino, la logistica collaborativa, i nuovi Master post laurem e la riflessione sul ruolo e sulla valorizzazione della filiera del largo consumo. Un anno che ha decretato l’ingresso degli standard GS1 nel mondo digitale, dove il nuovo "GS1 GTIN+ on the web" consente al consumatore di trovare sul web il prodotto che cerca e tutte le informazioni fornite dal produttore.

Scarica il pdf