Annual report

Un racconto che vuole testimoniare il ruolo di GS1 Italy | Indicod-Ecr nel facilitare il dialogo e la collaborazione tra aziende, associazioni, istituzioni per creare valore, efficienza, innovazione e dare più slancio alle imprese e più vantaggi al consumatore.

2015

Il 2015 verrà ricordato come l’anno di EXPO, dove GS1 Italy | Indicod-Ecr ha organizzato “Fare meglio italiano” per presentare la sua visione “aperta” dell’ecosistema agroalimentare italiano che supera la tradizionale separazione tra produttori, trasformatori e distributori e che riconosce invece la molteplicità necessaria dei diversi autori.

Creare un patto tra i soggetti dell’eco­sistema basato su valori fondanti come la con­divisione, la legalità, la formazione, il lavoro e la sostenibilità è una priorità per le nostre imprese.

Marco Pedroni, presidente GS1 Italy e Coop Italia

Il consumatore entra di diritto all’interno del nuovo ecosistema costruito su una rete di relazioni nel quale lo scambio e la condivisione di informazioni univoche è deter­minante.

Bruno Aceto, ceo GS1 Italy

Scarica il pdf 

2014

Il 2014 è stato un anno particolarmente significativo per GS1 Italy | Indicod-Ecr. 

Un anno che ha visto nascere molti progetti importanti: Immagino, la logistica collaborativa, i nuovi Master post laurem e la riflessione sul ruolo e sulla valorizzazione della filiera del largo consumo. Un anno che ha decretato l’ingresso degli standard GS1 nel mondo digitale, dove il nuovo "GS1 GTIN+ on the web" consente al consumatore di trovare sul web il prodotto che cerca e tutte le informazioni fornite dal produttore.

Scarica il pdf