GEPIR - Scopri chi usa il codice a barre

GEPIR è stato sostituito da Verified by GS1, il servizio che interroga il registro mondiale GS1 di informazioni su prodotti, aziende e località/sedi, con dati aggiornati, affidabili e più completi rispetto a quelli che erano disponibili in GEPIR.

Usa Verified by GS1

Verified by GS1

Verified by GS1 fornisce informazioni univoche, affidabili e verificabili su prodotti, aziende e sedi fornite dalle stesse aziende, attraverso quattro funzionalità di ricerca:

 

Verifica prodotto: ricerca per GTIN

Puoi ricercare un GTIN per verificare l'identificazione del prodotto.

Il servizio restituisce le informazioni che rispondono alla domanda “Questo prodotto è quello che penso che sia?".

Verifica un GTIN →

Verifica località/sede: ricerca per GLN

Puoi inserire un GS1 GLN per verificare l'identificazione di una località, una sede legale o operativa. 

Verifica un GLN →

Verifica altre chiavi: ricerca per altre chiavi GS1

Puoi inserire una chiave GS1 come SSCC, GRAI, GDTI, , GIAI, GSRN, GINC, GSIN, GCN, CPID, GMN, per verificarne la validità e le informazioni sull’azienda a cui è stata assegnata quel codice GS1.

Verifica un SSCC e altre chiavi GS1 →

Trova azienda: ricerca per nome dell'azienda

Puoi inserire il nome di un'azienda e un paese per trovare le informazioni sull'azienda autorizzata da GS1 ad usare specifici codici identificativi GS1. Questa ricerca consente di utilizzare casi in cui è importante capire se un partner commerciale è un membro della community GS1.

Ricerca azienda per ragione sociale →

Domande frequenti

È la soluzione messa a punto da GS1 per retailer e marketplace, che consente di verificare l’identità di un prodotto in commercio attraverso la verifica delle informazioni caricate dai Brand owner sul GS1 Registry Platform. Il registro GS1 garantisce che tutti i prodotti abbiano un identificatore univoco (GTIN), che include un set di attributi che possono essere verificati a livello internazionale.

GEPIR è un sistema più antiquato con funzionalità più limitate rispetto a Verified by GS1.

Sì, per quasi tutti i GTIN, GLN e altri identificatori GS1 nel mondo è possibile trovare le informazioni di base sull'azienda che utilizza il codice GS1. Per centinaia di milioni di GTIN è inoltre possibile accedere alle informazioni di base sui prodotti.

I dati di Verified by GS1 sono forniti dagli utenti GS1, quindi dalle aziende stesse.

Ogni GTIN di prodotto viene descritto con sette attributi:

  • GTIN.
  • Marca (brand).
  • Descrizione del prodotto.
  • URL dell' immagine del prodotto.
  • Global Product Classification - GPC (la classificazione merceologica di GS1).
  • Contenuto netto.
  • Paese di commercializzazione.

Questi attributi costituiscono l'identità digitale dell'articolo e, se presenti, sono le informazioni mostrate per ogni GTIN interrogato tramite Verified by GS1.


Tutto quello che potevi cercare in Gepir, lo puoi trovare anche in Verified by GS1.

Se in Gepir cercavi un codice a barre con il numero GTIN, in Verified by GS1 puoi usare la funzione Verifica prodotto: ricerca per GTIN. 
Verifica un GTIN →

Se in Gepir cercavi una località con il numero GLN, in Verified by GS1 puoi usare la funzione Verifica località/sede: ricerca per GLN.
Verifica un GLN →

Se in Gepircercavi un numero SSCC, in Verified by GS1 puoi usare la funzione Verifica altre chiavi: ricerca per altre chiavi GS1. Oltre al numero SSCC, puoi verificare anche: GRAI, GIAI, GSRN, GDTI, GINC, GSIN, GCN, CPID, GMN.
Verifica un SSCC e altre chiavi GS1 →

Se in Gepir cercavi la ragione sociale di un’azienda, in Verified by GS1 puoi usare la funzione Trova azienda: ricerca per nome dell'azienda.
Ricerca azienda per ragione sociale →