Nuovo modello di relazione tra Industria e Distribuzione

Un approccio attento all’offerta al consumatore, alle performance di business, alla centralità del brand, dell’insegna e delle politiche di marketing

Lungo la filiera serve concentrare la negoziazione sul miglioramento della relazione tra Industria e Distribuzione, non basandola semplicemente sul rinnovo dei contratti ma focalizzando l’attenzione anche sul consumatore.

Serve anche accorciare i tempi della negoziazione. 

Efficienza ed efficacia nella relazione negoziale tra IDM e GDO

Il documento illustra le linee guida del nuovo modello di negoziazione tra Industria e Distribuzione condiviso nell’ambito di ECR Italia. 

Scarica

Un gruppo di lavoro, coordinato da ECR Italia e composto da rappresentanti di aziende industriali e distributive, ha lavorato all’elaborazione di un nuovo modello di relazione Industria – Distribuzione, più orientato al brand e al consumatore.

Il gruppo di lavoro ha avviato una fase di messa a punto del progetto dove identificare i limiti di applicazione e le raccomandazioni per integrare il modello di business plan delle aziende. 

È stata svolta, anche, una fase di monitoraggio sull’innovazione che verifica, sull’applicazione delle linee guida, l’effettiva riduzione dei tempi di disponibilità a scaffale dei prodotti realmente innovativi.

Vuoi saperne di più? Chiamaci allo 02 777212364, oppure scrivici a questo indirizzo email: ecr@gs1it.org

Saremo assenti per le ferie estive dal 13 al 22 agosto compresi.