2016

25/11/2016

Il nuovo calendario corsi Academy di GS1 Italy

Si rinnova il piano dei corsi per i professionisti del largo consumo dedicato agli standard GS1, al miglioramento di processi e best practice e al marketing, con sessioni in aula, in azienda e online. Tra le novità per il 2017, il business coaching in Category management e i corsi di change management delle reti di vendita e di marketing digitale ed e-commerce.

Scarica il comunicato

04/10/2016

GS1 in Europe aderisce alla Joint Initiative on Standardisation della Commissione europea

Per lo sviluppo del sistema europeo di standardizzazione. 
GS1 in Europe entra anche nello steering group JIS, il suo organo direttivo.

Scarica il comunicato

03/10/2016

Alibaba Group sceglie gli standard GS1

Il retailer cinese leader dell’e-commerce avvia l’adozione degli standard GS1 GTIN e GDSN per identificare i prodotti e gestirne le informazioni. E invita le aziende produttive di tutto il mondo a fare lo stesso. Grazie agli standard GS1 le informazioni sui loro prodotti saranno accessibili da 400 milioni di consumatori cinesi.

Scarica il comunicato

14/09/2016

ECR Europe diventa ECR Community

Con l’obiettivo di trasformare il modo di collaborare dei distributori e dei produttori di beni di consumo europei per soddisfare i desideri dei consumatori meglio, più rapidamente e a costi inferiori.

Scarica il comunicato

01/08/2016

GS1 Italy presenta l’Annual Report 2015 e il nuovo sito internet

GS1 Italy presenta l’Annual Report 2015 che raccoglie le attività dell’associazione svolte durante lo scorso anno. E lancia il nuovo sito internet, completamente rivisto per offrire agli utenti una migliore esperienza di navigazione.

Scarica il comunicato

22/06/2016

Il viaggio del consumatore in 80 touchpoint

Vale +1,4% la crescita dei consumi non alimentari monitorati dall’Osservatorio Non Food di GS1 Italy nel 2015. I canali fisici continuano ad essere preferiti rispetto a quelli digitali lungo il percorso di acquisto del consumatore, in modo particolare legati al servizio e al supporto pre e post vendita.

Scarica il comunicato

30/05/2016

Garantire la disponibilità dei prodotti mantenendo un livello di stock basso

Grazie alla collaborazione.
Il nuovo manuale dedicato al Vendor managed inventory sviluppato da ECR Community per tutti gli operatori della supply chain in Europa.

Scarica il comunicato

04/05/2016

Garantire la disponibilità dei prodotti a scaffale per aumentare vendite e fidelizzare il cliente

Il Barometro OSA di ECR Italia misura l’out-of-stock e le vendite perse a causa della mancanza di prodotto a scaffale.

Scarica il comunicato

17/03/2016

Iper, La grande i, sceglie il GS1 DataBar

Il retailer italiano ha avviato il passaggio all’utilizzo del nuovo GS1 DataBar, un codice a barre di dimensioni ridotte che offre numerosi vantaggi in termini di ottimizzazione dei processi di gestione e di quantità e qualità delle informazioni disponibili. Un cambiamento pensato per offrire un servizio migliore al consumatore finale.

Scarica il comunicato

16/02/2016

La Rete di Banco Alimentare è ora mappata da Atlante di Ecr Italia

I 22 magazzini di Banco Alimentare dislocati sul territorio nazionale, per il recupero e la distribuzione delle eccedenze alimentari a favore degli indigenti, sono ora all’interno di Atlante, la piattaforma online realizzata da GS1 Italy in ambito Ecr Italia

Scarica il comunicato

28/01/2016

Un anno di Tendenze 2015

Esce il quinto volume della raccolta annuale del meglio di Tendenze online, il web magazine di GS1 Italy. Racconta il 2015 col proposito di interpretare i cambiamenti in atto nel mondo del largo consumo e nell’economia italiana.

Scarica il comunicato

21/01/2016

Percorso specialistico in Trade Marketing e Category Management

All’interno dell’offerta formativa 2016 di GS1 Italy Academy, un percorso per approfondire le aree strategiche per la competitività delle aziende del largo consumo

Scarica il comunicato

14/01/2016

Tracciabilità ed etichettatura pesci e carni

Le nuove linee guida per i prodotti ittici e per le carni suine, ovino-caprine e di volatili per allinearsi agli ultimi regolamenti comunitari con gli standard GS1

Scarica il comunicato