Chiusura uffici

Gli uffici di GS1 Italy rimarrano chiusi da giovedì 25 Aprile a mercoledì 01 Maggio compresi, in occasione della festa della Liberazione e dei lavoratori.

Le attività riprenderanno regolarmente giovedì 02 Maggio 2024 e le pratiche verranno evase in ordine di arrivo.

Il tuo GLN per la certificazione EAC

Ottieni il codice GS1 GLN per esportare nei paesi dell'Unione economica eurasiatica

Se devi esportare i tuoi prodotti in Russia, Kazakistan, Bielorussia, Armenia o Kirghizistan, ti serve la certificazione EAC (EurAseC Conformity) sulla conformità dei prodotti e delle merci agli standard e ai requisiti dell'Unione economica eurasiatica, per la quale sono richiesti anche:

Come fare per ottenere il tuo GLN per le certificazioni EAC

GLN-per-EAC_infografica.png

Se ti serve un codice GLN per la certificazione EAC e la tua azienda è italiana, sei nel posto giusto!

Se ti serve un codice GLN per la certificazione EAC e la tua azienda è italiana, sei nel posto giusto. GS1 Italy è l’organizzazione che, in Italia, rilascia i codici GS1 GLN alle aziende italiane.

E lo facciamo velocemente!

Anzi, se già usi i codici a barre GS1 (ex EAN) per tuoi prodotti, hai già a disposizione i tuoi GLN, anche se non lo sai.

Se invece non usi i codici a barre GS1, puoi noleggiare il tuo GLN da GS1 Italy: GS1 è l’unica organizzazione autorizzata a fornire i GLN e i GTIN in tutto il mondo.

Contattaci per capire cosa fare: associati@gs1it.org.

Il costo è di 30 euro + IVA per anno civile per ogni GLN richiesto.

Quanti GLN ti servono

factory.png

Per la certificazione EAC, ti serve un GLN per ogni stabilimento produttivo della tua azienda che devi certificare.

Valuta allora la possibilità di richiedere un prefisso aziendale GS1 con cui puoi assegnare fino a 1.000 GLN differenti ad altrettanti stabilimenti della tua azienda.

Per richiedere il prefisso aziendale GS1, la tua azienda deve .

Come controlli i tuoi GLN

Se vuoi controllare i tuoi GLN, consulta il registro Gepir facendo una ricerca per località (GLN).

 

Domanda

Il GLN (Global Location Number) è la chiave GS1 usata per identificare sedi legali e operative, reparti interni, magazzini, Ce.Di., stabilimenti produttivi, punti vendita, enti pubblici, banche e operatori del contante. Tutti i luoghi di un’azienda che hanno bisogno di essere identificati con un codice univoco.

E' registro globale GS1 per i dati dei GTI, dati aziendali, e informazioni sulle entità fisiche (GS1 GLN). I dati sono interrogabili tramite Verified by GS1.

Il GS1 GLN è un numero di identificazione unico a livello globale per un luogo. Affinché il GLN possa identificare in modo univoco questo luogo, un GLN può essere assegnato a un solo luogo alla volta. Altrimenti non è possibile differenziare le diverse località. L'uso di un GLN per più luoghi viola pertanto le specifiche generali GS1.

Se la tua azienda ha più sedi, ma un solo GLN, devi richiedere altri GLN: uno per ogni luogo che deve essere identificato tramite il GLN. Se invece utilizzi i codici a barre GS1 (ex EAN), allora puoi assegnare fino a 1.000 codici GLN. Contattaci per avere maggiori informazioni: associati@gs1it.org.

Se non hai richiesto il GLN a GS1 Italy e se hai domande sul tuo GLN già esistente, contatta direttamente la tua organizzazione GS1.

Il Global Location Number (GLN in breve) identifica dei luoghi, delle aziende e le parti di aziende come i siti di produzione o i magazzini.

Il Global Trade Item Number (GTIN, ex EAN), invece, identifica articoli, prodotti, imballi o servizi.

A prima vista, i due numeri sono indistinguibili a causa dello stesso formato, ma è possibile riconoscere la differenza dal contesto in cui il codice è utilizzato.