Chi siamo

Lo spazio del dialogo e della collaborazione

GS1 Italy | Indicod-Ecr è l’associazione senza scopo di lucro che riunisce 35 mila imprese di beni di consumo.

Ha l’obiettivo di facilitare il dialogo e la collaborazione tra aziende, associazioni, istituzioni per creare valore, efficienza, innovazione, per dare più slancio alle imprese e più vantaggi al consumatore.

GS1 Italy | Indicod-Ecr offre soluzioni concrete come i sistemi standard GS1, per favorire la visibilità e l’efficienza della catena del valore.

Il più conosciuto è il codice a barre, usato in Italia e in oltre 150 paesi al mondo, permette lo scambio di informazioni tra Industria e Distribuzione con chiarezza, semplicità e senza errori.

Propone inoltre tecniche, strumenti, strategie operative: sono i processi condivisi ECR. Nascono dal dialogo e dal confronto tra Industria e Distribuzione e hanno come obiettivo l’efficienza e l’innovazione nella filiera. Scopo di ECR è di rendere l’offerta più reattiva rispetto alla domanda dei consumatori e di promuovere la rimozione dei costi non necessari all’interno della filiera.

In GS1 Italy | Indicod-Ecr le imprese individuano nuovi obiettivi ed elaborano strategie per poterli raggiungere. Sono strategie concrete per un’impresa moderna che vuole affrontare i cambiamenti dell’oggi con determinazione e strumenti efficaci: in particolare ottimizzare la supply chain, migliorare la relazione Industria-Distribuzione-Consumatore, dialogare con il consumatore attraverso la tecnologia e i nuovi media, rilanciare i consumi e ottimizzare la supply chain anche in altri settori.

La base associativa per settore di appartenenza e per classe di fatturato

La base associativa per settore e fatturato

I prossimi eventi

2017 3 LUG
Think tank Academy Convegno GS1 Italy - Milano
2017 4 LUG
Codice a barre GS1 (EAN) - Capirlo e usarlo con successo Formazione Lab di GS1 Italy - Peschiera Borromeo
2017 4 LUG
Osservatorio Non Food 2017: 10 anni di digitalizzazione Convegno Piccolo Teatro Grassi - Milano

Consulta il calendario completo