Pressroom
In questa sezione trovi i comunicati stampa diffusi ai media sulle attività di GS1 Italy.
Dove e perché gli italiani fanno shopping Non Food.
E-commerce, centri commerciali o negozi in centro? Ricerca di info online prima dello shopping o recensioni post acquisto? Una ricerca esclusiva dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy individua i punti vendita, i servizi e le tecnologie più rilevanti per Baby Boomer, Millennial, Generazione X e Z.
Scarica il comunicato
L’83,8% dei prodotti ha in etichetta un claim sulla sostenibilità. Ambientale, sociale e attenzione al benessere animale: la sostenibilità è diventata un tema di comunicazione anche sui pack dei prodotti. Un paniere da 43,8 miliardi di euro (+9,3% annuo), che si sta sempre più segmentando.
Lo rileva l’Osservatorio Immagino di GS1 Italy. Con una novità: l’analisi per profilo socio-economico delle famiglie acquirenti di prodotti sostenibili.
Come coniugare il bisogno di autogratificazione e il desiderio di un maggior comfort con l’esigenza di risparmiare e la ricerca della convenienza?
Lo spiega l’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, che ha analizzato l’andamento di 13 comparti dell’universo non alimentare e ha individuato gli otto trend 2023.
Scarica il comunicato
Sono i claim legati al benessere a trainare le vendite.
Il benessere si conquista anche a tavola, nutrendosi con attenzione e acquistando i prodotti alimentari con claim salutistici. Un mercato che cresce e si segmenta sempre di più, tra intolleranze, rich-in e free from. Chi vince?
Lo racconta la nuova edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy.
Con gli standard GS1 tutte le informazioni di prodotto subito disponibili, a supporto dell’economia circolare e della sostenibilità. Un nuovo regolamento della Commissione europea, approvato ad aprile, introduce l’obbligo di condividere le informazioni sulla sostenibilità dei prodotti, dall’origine al fine vita. GS1, con i suoi standard globali, aiuta le aziende a mettersi in regola in modo semplice, favorendo la digitalizzazione e la trasparenza delle filiere.
Scarica il comunicatoPer informazioni e approfondimenti, puoi contattare il nostro Ufficio stampa e comunicazione:
Marco Cuppini
Research and communication director GS1 Italy
T +39 02777212362
M +39 3355757988
E marco.cuppini@gs1it.org
Laura Perrone
Senior communication manager GS1 Italy
M +39 3462890280
E laura.perrone@gs1it.org