Il sistema GS1

I codici a barre e gli standard per migliorare il tuo business

GS1 Italy è una comunità di 40 mila imprese attive nel settore dei beni di largo consumo. È una delle organizzazioni non profit GS1 presenti in 116 paesi nel mondo che promuovono l’utilizzo degli standard GS1.

Noi di GS1 crediamo che gli standard abbiano la capacità di migliorare il modo in cui viviamo e lavoriamo.

Fare business è più facile quando parli la stessa lingua dei tuoi clienti, dei tuoi fornitori e dei tuoi partner

Gli standard GS1 sono il linguaggio comune per identificare, catturare e condividere le informazioni lungo la supply chain e assicurano che le informazioni importanti  siano accessibili, corrette e facilmente comprensibili.

Il più conosciuto è il codice a barre, usato da oltre un milione di imprese nel mondo, che permette lo scambio di informazioni tra industria e distribuzione con chiarezza, semplicità e senza errori.

decorative image.

Identify

Per identificare in maniera univoca a livello globale

decorative image.

Capture

Per acquisire automaticamente i dati

decorative image.

Share

Per scambiare informazioni

decorative image.

Use

Per ottimizzare i processi

GS1 Italy è l'unico ente autorizzato a rilasciare codici a barre GS1 (EAN)

Solo i codici a barre GS1 (EAN) assegnati da GS1 Italy, nuova denominazione di Indicod-Ecr, sono riconosciuti ufficialmente dal sistema di codifica mondiale GS1 e che ti danno garanzia di venire accettati senza problemi dalla grande distribuzione e online (Amazon, eBay, Alibaba, Google Shopping).

Diffida da ogni altro sito web o ente che promette l'acquisto di codici a barre GS1 o EAN.

Richiedi il tuo codice a barre GS1     Genera il tuo barcode con Codifico


I nostri codici a barre sono gli unici che garantiscono ai tuoi prodotti di essere riconosciuti e identificati senza errori in Italia e nel resto del mondo e includono la tua azienda nel registro internazionale delle imprese utilizzatrici dello standard GS1, che si chiama Gepir.

Non acquistare codici a barre da enti non autorizzati

I codici rilasciati da enti non autorizzati, apparentemente simili a GS1 Italy, non partecipano al sistema di regole globali standard GS1 e per il loro utilizzo non è dovuto alcun corrispettivo trattandosi di numeri inventati senza alcun conoscibile criterio di attribuzione.

In ogni caso, questi numeri non sono riconosciuti dal sistema globale GS1 e non sono utilizzabili negli scambi tra partner commerciali.

I codici a barre si noleggiano, non si acquistano

I codici a barre GS1 (EAN) non possono essere acquistati in via definitiva ma solo noleggiati. Diffida da ogni sito web o ente che promette l'acquisto di codici a barre GS1 (EAN).

I prossimi eventi

19 marzo 2024

Class | Milano Marketing Festival 2024

Fiere e altri eventi
Online

21 marzo 2024

RFID: da giovane promessa a realtà matura

Fiere e altri eventi
In presenza
Accademia Italiana AIDC – San Lazzaro di Savena