Trasformiamo il futuro da 50 anni

 

Il 26 giugno di 50 anni fa, per la prima volta un codice a barre passa alla cassa di un supermercato, il Marsh Supermarket in Ohio (USA): questo evento ha rivoluzionato per sempre il modo di fare la spesa nei supermercati.

Trasformiamo il futuro da 50 anni

50 anni fa, il codice a barre GS1 è stato scansionato per la prima volta e da allora ogni “bip” rende più facile e sicuro comprare e vendere prodotti. 

Le aziende leader del largo consumo – brand, retailer e solution provider - insieme, hanno trasformato il modo in cui facciamo la spesa creando il codice a barre GS1.

Da quel momento, una semplice scansione alla cassa del barcode GS1 ha collegato un prodotto fisico alla sua identità digitale e alle informazioni che potevano essere condivise lungo la supply chain e con i consumatori.
Da quel momento, gli standard GS1 hanno reso più affidabili e trasparenti le filiere in tutti i settori.

Per cinque decenni, ogni bip di un codice a barre GS1 ha generato e alimentato la fiducia delle persone, in tutto il mondo.

gs1-50th-scan-then-and-now-circle.jpg

La trasformazione digitale, grazie a GS1, apre possibilità illimitate per le aziende, le persone e la società.

Continuiamo a trasformare il futuro con i nuovi standard GS1. 

I QR code standard GS1 stanno trasformando la semplice scansione in un portale di informazioni sui prodotti valide e attendibili, a cui possono accedere i consumatori, i retailer, i produttori e le autorità.

Sia su uno scanner in negozio che su un telefono cellulare, creano nuove opportunità per migliorare le relazioni tra le imprese, le esperienze dei consumatori, la sicurezza dei pazienti e le iniziative di sostenibilità.

I codici a barre 2D →                 Il GS1 Digital Link →

gs1-barcode-2d-food-can.png

Il largo consumo verso la transizione ai codici 2D di nuova generazione

 

22 tra le più grandi aziende del mondo firmano una dichiarazione congiunta per sostenere l'adozione globale dei QR code standard GS1 entro il 2027.

Tra i firmatari Albert Heijn, Alibaba, Auchan, Barilla, Carrefour, L'Oréal, Lidl, Mondelēz, Nestlé, Procter & Gamble e Savencia.

Leggi l'articolo su Tendenze online Leggi la dichiarazione congiunta, sul sito di GS1 (in inglese)
22 azinde leader hanno firmato la dichiarazione congiunta per i QR code standard GS1, come Alibaba, Barilla, Carrefour, L'Oréal, Lidl, Mondelēz, Nestlé, Procter & Gamble e Savencia

Esplora la storia del codice a barre GS1