Workshop Antitrust

Formazione webinar online

Familiarizzare con la normativa antitrust contribuire a relazioni più corrette tra le imprese della Produzione e quelle della Distribuzione dei beni di largo consumo.

Formazione online


Workshop Antitrust

  • 10 novembre 2015
  • 10:30 - 13:30
  • GS1 Italy - Via Pietro Paleocapa 7 - 20121 - Milano

Quote di adesione

250,00 euro + IVA

Per un’impresa conformarsi alle norme e ridurre il rischio antitrust vuol dire far conoscere ai suoi dipendenti, quelli più esposti, i principi su cui poggia la normativa antitrust, i contorni giuridici della disciplina. 

Alla base del diritto antitrust c’è il convincimento che in un’economia di mercato, la tutela della concorrenza effettiva, spingendo le imprese a competere tra di loro, inneschi un processo virtuoso di innovazione e progresso, a tutto vantaggio dei consumatori che godranno di beni e servizi migliori a prezzi sempre competitivi. Da qui l’attività di vigilanza sempre più serrata da parte delle autorità antitrust.

Le imprese, soprattutto quelle attive nella produzione e nella commercializzazione di beni di largo consumo,  sono consapevoli della necessità di dotarsi di programmi di conformità con il diritto antitrust, per evitare di severe sanzioni in caso di violazioni e di conseguenza gravi danni per la loro reputazione.  

Questo è ancor più vero per le delicate questioni in tema di prezzi, siano essi suggeriti, imposti, flesciati, sottocosto o promozionali.

  • Qual è il limite in punto prezzi tra ciò che è consentito e ciò che espone l’azienda, al rischio di sanzioni talvolta milionarie, e il dipendente, a quello di risarcimento e/o licenziamento?
  • Quanto "costa" strutturare direttamente e adeguatamente programmi di compliance per familiarizzare i dipendenti con l’abc del diritto antitrust?

Il corso ha raggiunto il massimo dei partecipanti previsti. Controlla il calendario per altre sessioni oppure contatta l’Academy.

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Condividi questo corso: