Economia circolare: come metterla in pratica

Modelli, strategie e strumenti per il largo consumo sostenibile

Tipo evento: Evento ECR

Data: 08 ottobre 2020

Ora: 14.30 - 15.30

Tre webinar per raccontare come l'economia circolare può essere tradotta in realtà e può supportare la creazione di un mondo più resiliente, socialmente giusto e sicuro per l'ambiente.

La prima sessione, che si è tenuta l'8 Ottobre 2020, è stata inserita nel calendario del Festival dello sviluppo sostenibile 2020.

In questa occasione il professor Marco Frey, dell'Istituto di Management della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, ha raccontato come l’economia circolare può supportare la rigenerazione della salute planetaria (Planetary health)

Il 22 Ottobre 2020 invece abbiamo conosciuto i principi dei modelli economici circolari più rilevanti per fronteggiare la crisi attuale, nel contesto del New Green Deal della Commissione Europea con l'aiuto del professor Fabio Iraldo (Istituto di Management della Scuola Universitaria Superiore Sant'Anna di Pisa).

Infine il 5 novembre 2020 abbiamo scoperto Circol-UP il check-up tool di GS1 Italy e le novità per la misurazione e l'identificazione di nuove opportunità di circolarità nel largo consumo insieme alla professoressa Natalia Marzia Gusmerotti (Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa).

Le tre giornate sono state coordinate da Carolina Gomez, ECR jr project manager di GS1 Italy.

Scopri Circol-UP

  • Lo strumento di GS1 Italy per la misurazione della circolarità in azienda

    Scarica