1730x364-DimensionamentoOpportunità (1).png

Dimensionamento opportunità per «categorie» di clienti e prodotti

Formazione online

Comprendere come dimensionare le opportunità di crescita in coerenza con le aspettative degli shopper e dei consumer.


Dimensionamento opportunità per «categorie» di clienti e prodotti
  • Formazione online
  • 14 marzo 2023
  • 14:30 - 16:30

Quote di adesione

  • GRATIS: per le aziende utenti GS1 Italy e associate a IBC e ADM
  • 80,00 euro + IVA: per le aziende che non sono utenti GS1 Italy e che non sono associate a IBC e ADM

DESCRIZIONE

Questo corso ti aiuterà a:

  • Comprendere come dimensionare le opportunità di crescita della categoria alla luce delle aspettative degli shopper e dei consumer nel contesto omnicanale
  • Condividere il contributo dello shopper marketing al dimensionamento delle opportunità per cliente
  • Comprendere come identificare le opportunità di crescita sinergiche tra i partner di filiera
  • Approfondire gli strumenti a supporto offerti da GS1 Italy, ad esempio il Nuovo Codice Consumi

Il corso prevede 2 iscritti per azienda e le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del limite massimo di partecipanti, fissato a 25 persone.

CONTENUTI

• Come analizzare e dimensionare le «categorie» di clienti e bisogni
• Come dimensionare le opportunità di crescita in coerenza con le aspettative dei diversi target di clienti
• Il contributo dello shopper marketing
• Come individuare le aree di miglioramento per la gestione di categoria e core shopper target
• Come dimensionare le opportunità per i partner e condividere obiettivi e strategie per soddisfare clienti sempre più esigenti
• Gli strumenti a supporto
• Casi di successo italiani e internazionali

DESTINATARI

GDO

  • Imprenditori
  • Responsabili Acquisti
  • Category Manager
  • Buyer
  • Responsabili e-commerce
  • Brand manager MDD
  • Marketing manager
  • Digital marketing
  • Responsabili display
  • Responsabili promozioni

 

INDUSTRIA

  • Trade marketing Manager
  • Category Manager
  • Customer marketing
  • Responsabili Vendite (NAM, KAM…)
  • Product/brand manager
  • Marketing/Comunicazione
  • Shopper Marketing
  • Digital marketing
  • Responsabili e-commerce

Tutte le figure aziendali che abbiano necessità di apprendere cosa vuol dire gestire le categorie e adottare un approccio di Category Management.

DOCENTE

Antonella Altavilla
owner di ADF consulting

ATTESTATO

Al termine del corso, se avrai frequentato almeno il 75% della durata della formazione, potrai scaricare direttamente dalla tua dashboard dell'Academy Learning Center, l'attestato di partecipazione.

Il corso ha raggiunto il massimo dei partecipanti previsti. Controlla il calendario per altre sessioni oppure contatta l’Academy.

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Condividi questo corso: