Transforming tomorrow. La nuova sfida del largo consumo
L’evoluzione tecnologica comporta sempre una rivoluzione dei paradigmi e delle abitudini e fin da principio appare disruptive. Intelligenza artificiale, omnicanalità e onlife sono tutti fenomeni che impattano su persone e organizzazioni, in primis le aziende, e che ci obbligano ad interrogarci anche sulle conseguenze etiche e culturali.
Tutto questo è al centro di Transforming tomorrow. La nuova sfida del largo consumo, l’evento che GS1 Italy ha organizzato in occasione del 50° anniversario del codice a barre, con la media partnership di Sky Italia.
Si è parlato di innovazione, digitalizzazione e di modernizzazione del paese. Un'occasione per fermarsi a riflettere, in mezzo all'occhio del ciclone, prima della prossima rivoluzione.
50 anni fa il codice a barre GS1 ha trasformato la spesa al supermercato e ha reso le supply chain più affidabili e resilienti. Oggi ci prepariamo a un'altra rivoluzione per rendere sempre più straordinario l'ordinario: i codici a barre di nuova generazione, come il GS1 Digital Link, per le nuove generazioni di consumatori.
I codici a barre di nuova generazione saranno in grado di sostenere anche la sfida dell'intelligenza artificiale e generativa? E di raccogliere i comportamenti dei nuovi consumatori? Riusciranno ad accompagnare le aziende verso nuove frontiere di modernizzazione?
17:30 Inizio convegno
Con la conduzione di Omar Schillaci, vice direttore - Sky TG24
Ieri | Il codice a barre compie 50 anni
Oggi | GS1 e la trasformazione digitale
-
Alessandro d’Este, presidente - GS1 Italy, presidente e amministratore delegato - Ferrero Commerciale Italia
-
Cosimo Accoto, tech philosopher, research affiliate & fellow MIT, adjunct professor UNIMORE, startup advisor & instructor
-
Bruno Aceto, ceo - GS1 Italy
-
John Phillips, senior vice president, customer supply chain and go-to-market - PepsiCo, Inc.
Domani | La centralità dell’informazione: verso la digital company
Con il video contributo di:
-
Francesco Avanzini, direttore generale operativo - Conad
-
Maura Latini, presidente - Coop Italia
-
Christophe Rabatel, ceo - Carrefour Italia
-
Silvia Bagliani, presidente e ad - Mondelez
Dopodomani | Il futuro della comunicazione ai tempi dell'intelligenza artificiale generativa
-
Jacopo Perfetti, imprenditore e docente del corso di intelligenza artificiale generativa Prompt Design