Sostenibilità nelle categorie merceologiche del largo consumo
Approccio scientifico alla sostenibilità nella gestione delle categorie Non food
Quote di adesione
- GRATIS: per le aziende utenti GS1 Italy e associate a IBC e ADM
- 80,00 euro + IVA: per le aziende che non sono utenti GS1 Italy e che non sono associate a IBC e ADM
Nell’ambito del progetto Sostenibilità nelle categorie, sono state analizzate 29 categorie merceologiche, rappresentative dei principali comparti del largo consumo sia alimentare che non alimentare, seguendo un metodo analitico che considera tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto: Life Cycle Assessment (LCA).
Per le aziende che commercializzano prodotti alimentari le analisi LCA sono fondamentali perché consentono di individuare le principali problematiche ambientali e ambiti di azioni condivisi tra gli attori della filiera per ridurre gli impatti ambientali dei propri prodotti, creare una rete relazionale che permetta l’effettivo cambiamento positivo nella filiera e per rafforzare il rapporto con il consumatore comunicando le proprie performance di sostenibilità in maniera coerente e corretta e in linea con l’attuale contesto normativo.
In questo secondo webinar, di una serie di 4 webinar sulla tematica, saranno presentati i principali risultati delle analisi LCA per le categorie merceologiche, con un focus particolare su quelle del non alimentare, tra cui: assorbenti e pannolini, cosmetici da risciacquo, cosmetici senza risciacquo, deodoranti, detergenti, pet food, usa e getta in carta.
Il corso ha raggiunto il massimo dei partecipanti previsti. Controlla il calendario per altre sessioni oppure contatta l’Academy.