Largo consumo confezionato: evoluzione tra le rivoluzioni

Tipo evento: Workshop online

Data: 12 ottobre 2022

Ora: 14:30 - 15:30

Iscriviti

Nell’arco dell’ultimo biennio due eventi epocali hanno scosso e continuano a scuotere il mondo della grande distribuzione generando cambiamenti repentini nel comportamento d’acquisto. Allo stesso tempo hanno dato il via a modifiche più profonde e strutturali che influenzeranno l’evoluzione di questo settore verso il futuro.

La lettura degli indicatori maggiormente impattati e dei fenomeni più forti attraverso i diversi canali distributivi – dalla GDO «classica» ai discount, dagli specialisti casa persona al canale e-commerce – consentirà di tratteggiare questo processo di trasformazione e identificare gli aspetti cruciali per il futuro.

L’incontro online è in collaborazione con IRI. Darà il benvenuto Ilaria Archientini, ECR project manager di GS1 Italy, interverrà Emanuela La Rocca Retail, product management director di IRI, che analizzerà tre aspetti salienti:

  • La gestione della leva prezzo in periodo inflazionistico e di incertezza.

  • La funzione delle attività promozionali come leva calmieratrice.

  • La concorrenza tra i canali per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, per le aziende del comparto Industria e Distribuzione utenti GS1 Italy e associate a IBC, ADM, ECR.