L’identità digitale dei prodotti non ha più confini. Scopri come potenziare la visibilità online e in store
Scarica i materiali dell'evento e scopri tutti i temi correlati
Il codice a barre GS1 permette da sempre di identificare i prodotti univocamente nel mondo. Ma oggi può fare molto di più, infatti può garantire la validità delle informazioni di prodotto ovunque, su canali fisici e online: garantire in altre parole l’identità digitale dei prodotti.
E come riesce a farlo? Grazie a un registro internazionale, un vero e proprio “visto internazionale" che verifica l’identità dei prodotti e la loro tracciabilità di filiera, online e lungo la supply chain, fino al consumatore finale: l’identità verificata e garantita perché è Verified by GS1.
Nel nostro webinar insieme ad alcuni testimonial aziendali abbiamo raccontato come la codifica univoca di prodotto, insieme a registrazione, pubblicazione e condivisione di dati di qualità, sia l’unico modo per garantire la visibilità dei prodotti per produttori, retailer e marketplace.
Cosa è stato trattato in questo webinar
- Registrare e pubblicare i GTIN con Codifico: demo pratica sulla semplicità del processo.
- Vantaggi di Verified by GS1: il registro che garantisce un’identità digitale dei prodotti.
- Voci dei testimonial: esperienze dirette di chi ha già integrato Verified by GS1 nei propri processi.
- Benefici per i diversi attori della filiera: perché produttori, retailer e system integrator traggono vantaggio dalla registrazione, pubblicazione e verifica dei prodotti su Verified by GS1.
- Produttori: per conoscere i vantaggi di registrare i GTIN dei propri prodotti con uno strumento immediato e senza costi aggiuntivi.
- Marketplace e retailer: per scoprire come verificare l'identità dei prodotti tramite l'uso del codice a barre.
- System integrator: per capire come integrare i dati di prodotto standardizzati su app mobile e altre soluzioni, tramite API.