I docenti

Andrea Ausili

Data & innovation manager di GS1 Italy

IMG_6977.JPG

Si occupa dei progetti dedicati alla gestione e allo scambio dei dati di prodotto e in particolare degli standard GS1 GDSN, GS1 SmartSearch, GS1 Source e del servizio Immagino. Segue inoltre le iniziative GS1 dedicate all’innovazione digitale, ai coupon digitali, al mobile commerce e alle strategie omnichannel delle aziende retail, con l’obiettivo di diffonderle nella realtà nazionale. È laureato in Informatica presso l’Università degli Studi di Milano

Emanuela Casalini

Barcode specialist di GS1 Italy

Casalini

Segue tutte le tematiche relative alla codifica e coordina le attività dedicate all’introduzione del GS1 DataBar in Italia. Partecipa inoltre aiai gruppi di lavoro internazionali  GS1 sull’identificazione e sugli standard di codifica. È laureata in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano.

Maria Francesca Imbrogno

Data management specialist di GS1 Italy

_MG_9485.jpg

La sua attività è dedicata  allo sviluppo e alla diffusione dello standard GS1 GDSN e, in particolare,  al supporto diretto alle aziende per la sua implementazione e all’interfaccia con il supporto tecnico di secondo livello, con GS1 e con i provider. Partecipa inoltre ai gruppi di lavoro internazionali per lo sviluppo di questi standard. Ha conseguito la laurea triennale in Economia aziendale e la laurea specialistica in Trade marketing e strategie commerciali presso l'Università degli Studi di Parma.

Giada Necci

New solution specialist di GS1 Italy

IMG_7049.JPG

È responsabile delle attività in tema di tracciabilità e di rintracciabilità dei prodotti e dello sviluppo di soluzioni per i nuovi settori. Per il settore sanitario e healthcare, in particolare, coordina a livello nazionale  le attività di implementazione delle soluzioni standard GS1 per la sicurezza e la produttività nei processi epartecipa alla manutenzione e allo sviluppo degli standard GS1 a livello internazionale. È laureata in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano.

Mirko Repetto

Project manager e business development manager di GS1 Italy

IMG_4576.jpg

È responsabile delle attività di sviluppo e di armonizzazione degli standard  GS1 EDI ed Euritmo e della diffusione delle applicazioni di commercio elettronico B2B. Partecipa ai gruppi di lavoro internazionali dedicati agli standard GS1 EANCOM®, GS1 EDI e GS1 XML. Cura inoltre l’aspetto commerciale dei servizi  ImmaginoProcedo e Allineo.È laureato in Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Pavia.

Linda Vezzani

Lab Manager e EPC Specialist

IMG_6882.JPG

Specializzata nell’automatizzazione della codifica con gli standard EPC/RFID, segue in questo ambito gli aspetti gestionali e tecnici dei progetti realizzati in collaborazione con le aziende  e il supporto nell’integrazione del sistema GS1 di tracciabilità EPICS all’interno dei processi aziendali. Partecipa ai gruppi di lavoro internazionali che si occupano dello sviluppo di questi  standard. È inoltre responsabile del Lab di GS1 Italy. È laureata in Ingegneria gestionale presso l’Università degli Studi di Parma.

Docenti esterni

Per garantire la massima qualità e l’efficacia anche nei percorsi formativi che non sono collegati agli standard GS1, Academy di GS1 Italy si avvale anche di consulenti esterni provenienti dalle più prestigiose società e Università.