Percorso, in presenza e online, che ti permetterà di diventare "GS1 certified category manager"
Il category management rappresenta il processo collaborativo condiviso con il quale Industria e Distribuzione affrontano lo sviluppo delle categorie, incrociate con i bisogni dei consumatori.
Ed è per approfondire le diverse componenti del modello di Category management e per comprendere come ancora oggi può supportare le aziende nell’interpretare bisogni e aspettative dei consumatori che l'Academy di GS1 Italy ha progettato il percorso "ECR Certified Category Management Program".
Il corso specialistico, non solo, ti permetterà di comprendere e gestire l'intero processo di Category Management, attraverso l'alternanza di giornate in aula e webinar, ma ti rilascerà la certificazione di "GS1 certified category manager".
OBIETTIVI
-
Le risorse che effettueranno il percorso acquisiranno le competenze e le conoscenze necessarie per lavorare come category managers sia per l’industria che per la distribuzione
-
Le competenze acquisite saranno frutto di un mix di teoria e pratica e di riflessioni sulle implicazioni nella propria realtà aziendale
-
Il percorso offrirà inoltre la possibilità di costruire un proprio caso aziendale
-
Le risorse impareranno cosa vuol dire essere il pivot aziendale:
-
del processo di cambiamento necessario per l’adozione diffusa delle logiche di category management in azienda
-
dei processi di collaborazione tra funzioni aziendali
-
dei processi di collaborazione con i partner di filiera
-