Percorso certificato sulle tematiche della supply chain collaborativa per la filiera del largo consumo, in partnership con Politecnico di Milano (Graduate School of Management)
La filiera del largo consumo è caratterizzata da molteplici sfide che vanno dall’ottimizzazione dei costi, al miglioramento della sostenibilità e del livello di servizio. Tutto questo in un contesto ad elevata complessità di prodotti, attori e incertezza di domanda e fornitura. La collaborazione, fra Produttori, Grande Distribuzione e Operatori Logistici, unitamente alle nuove tecnologie, rappresentano la strada maestra per introdurre ottimizzazioni di filiera con benefici per tutti gli attori coinvolti.
Questo percorso ha come obiettivo quello di accompagnare i partecipanti nella comprensione dei meccanismi di ottimizzazione dei processi interni e di interfaccia, tramite la collaborazione e l'innovazione di filiera.
A tal fine vengono messe a fattor comune le competenze del Politecnico di Milano e i progetti collaborativi svolti in ECR Italia negli ultimi anni.
Il percorso si caratterizza per la capacità di combinare elementi teorici con casi reali, specifici della filiera del largo consumo