Peer Network supporta le aziende nell’ottimizzazione dei processi aziendali attraverso l'implementazione di soluzioni di business componibili e integrate online con il sistema ERP aziendale.
Le soluzioni proposte sono focalizzate sul processo e sul ruolo dell’utente, e vengono progettate per offrire una UX ottimale, che garantisca una fluida interazione tra i diversi utenti. Tali soluzioni:
- Permettono di migliorare e potenziare il controllo sui processi aziendali.
- Favoriscono la collaborazione fra gli utenti che partecipano allo stesso processo,siano questi utenti aziendali o partner esterni (Terzisti, Operatori Logistici, Clienti, ecc.).
- Valorizzano il sistema informativo aziendale, e gli investimenti relativi, sfruttandone la potenza, nascondendo la sua complessità.
- Permettono di ridurre i costi di sviluppo, grazie alla logica del “riuso” che è alla base della logica delle componenti di business (PBCs).
Inoltre, le soluzioni offerte, integrano diversi servizi di GS1, come ad esempio Immagino e Allineo, e fanno in modo che le aziende possano trarre tutti i benefici derivanti dall’utilizzo degli standard GS1 nei loro processi aziendali.
Gestione del ciclo di vita del prodotto
La gestione del ciclo di vita di un prodotto è un processo articolato e di fondamentale importanza per le aziende.
Per garantirne una gestione efficiente, Peer Network ha sviluppato una serie di soluzioni che consentono di migliorare il controllo sui processi aziendali, promuovendo la collaborazione fra i vari utenti coinvolti.
Tra le soluzioni realizzate, alcune integrano i servizi di GS1, tra cui Immagino e Allineo.
Queste integrazioni ci consentono di:
- Realizzare dei workflow operativi per l'inserimento dei dati necessari alla creazione dei prodotti finiti, coprendo aspetti commerciali, logistici, contabili e di etichettatura.
- Sviluppare un flusso di gestione dei prodotti che invia dati direttamente al servizio Immagino di GS1 per digitalizzare i prodotti, garantendo una raccolta automatizzata di dati e immagini mediante tecnologia M2M. Questi dati sono resi disponibili a tutti gli utenti interessati, sia interni che esterni.
- Creare cataloghi web che incorporano dati ERP e dati etichetta recuperati da Immagino, destinati alla condivisione con la Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e la forza vendita, esportare i dati del prodotto per la condivisione con distributori di tutto il mondo, sfruttando gli standard GDSN attraverso il servizio Allineo. Questo processo comprende sia dati logistici che dati di etichettatura, come informazioni nutrizionali, ingredienti, allergeni e modalità di conservazione.
- Agevolare lo scambio di informazioni per il flusso di nuove etichette (componenti) fra il reparto di marketing, i fornitori di stampa e i clienti.
- Predisporre l’integrazione col servizio Codifico.
Gestione della supply chain collaborativa
Gestiamo la Supply Chain in modo collaborativo, coinvolgendo gli attori principali, interni ed esterni (operatori logistici, trasportatori, ecc.), nella gestione condivisa dei flussi in ingresso e in uscita del processo logistico.
Mettiamo a disposizione dei trasportatori il servizio di booking per le attività di carico e scarico con cui possono effettuare la prenotazione di slot di carico/scarico basata sulla disponibilità calendarizzata dagli stabilimenti, assicurando così una gestione ottimale delle risorse.