Per i partner, sinonimo di qualità elevata e soluzioni all’avanguardia. Per i clienti finali, sinonimo di facilità d’uso e identificazione certa e precisa. Per tutti, SATO, specialista dell’etichettatura dal 1962.
La filosofia SATO si fonda su due pilastri: Genbaryoku e Koto-Uri. Letteralmente “creare soluzioni” e “provare con mano”. Fedeli a questi valori, gli esperti e i tecnici forniscono servizi di consulenza e di assistenza tecnica nello sviluppo di soluzioni a misura di ciascun cliente, sia esso una piccola realtà locale o una grande multinazionale.
La forza di SATO è quella di aver reso la stampante un vero e proprio computer in grado di acquisire e gestire in autonomia una mole crescente di dati. Il risultato? Processi di tracciamento automatici, efficienti e a prova di errore umano senza il costo di PC, software e altri accessori.
I “fiori all’occhiello” dell’offerta SATO sono:
- La piattaforma software sviluppata da SATO e integrata nelle sue stampanti intelligenti. Un’intelligenza di bordo che semplifica le operazioni di etichettatura. Ma come lo fa? A seconda delle esigenze del singolo cliente, le stampanti recuperano in autonomia i dati da un database, richiedono la lettura di un barcode o interrogano i server aziendali, interpretano automaticamente le informazioni e realizzano l’etichetta o il tag RFID giusto al momento giusto.
- La capacità di progettare soluzioni personalizzate, siano esse basate su codici a barre, bidimensionali o RFID, dopo aver delineato la situazione attuale e quella desiderata. Tutto nell’ottica dello sviluppo di una soluzione ideale per il cliente, una soluzione che gli permetta di risparmiare tempo, ridurre gli errori umani e abbattere i costi.
- La ricerca, lo sviluppo e la produzione interna di hardware, software e consumabili. Un solo fornitore e un solo responsabile per delle soluzioni complete in cui ogni singolo ingranaggio è testato alla fonte e implementato sul campo dai nostri tecnici.
SATO – Things in Motion
Soluzioni AEP (Application Enabled Printing) su misura
Eliminare i PC, risparmiare denaro, abbassare l’incidenza dell’errore umano e creare etichette o tag RFID. Tutto con una sola soluzione su misura.
Grazie all’intelligenza integrata, le stampanti SATO possono diventare dei veri e propri computer in grado di gestire la tracciabilità HACCP di una cucina o trasformare delle etichette barcode in tag RFID senza bisogno di un PC di supporto.
La stampante può interfacciarsi autonomamente con sistemi ERP, server, gestionali come SAP o Oracle per recuperare o scrivere dati, può collegarsi a periferiche esterne come lettori RFID, bilance, termometri o tastiere senza bisogno di un PC e può addirittura comandare altre stampanti per creare formati di etichetta diversi.
I tecnici e i partner SATO sono specialisti dell’ottimizzazione dei processi Auto-ID e dopo uno studio sul campo sapranno sviluppare una soluzione chiavi in mano che risponderà alle tue specifiche esigenze e che, alla bisogna, sarà pronta ad evolversi col tuo business.
Stampanti
Stampanti per stampa a trasferimento termico e termica diretta rinomate per affidabilità, robustezza e facilità d’uso.
- Stampanti RFID: modelli che combinano la stampa termica e la codifica di tag RFID in un’unica soluzione. UHF, HF, NFC, i modelli SATO stampano e codificano assieme per garantire l’assoluta precisione dei dati e l’eliminazione alla fonte di qualsiasi errore di identificazione.Ideali per qualsiasi operazione di marcatura RFID, la gamma SATO spazia dai modelli desktop ai motori di stampa industriali.
- Stampanti intelligenti: modelli dotati di AEP, l’intelligenza integrata di casa SATO che li rende dei veri e propri computer personalizzabili in base alle esigenze del singolo utente. Ideali per quelle applicazioni in cui si cercano l’ottimizzazione e la semplificazione e in cui una semplice stampante proprio non basta.
- Stampanti industriali: modelli robusti e durevoli che assicurano una stampa di alta qualità anche nelle condizioni ambientali più difficili. Adatti per tirature medio/elevate ed elevate o applicazioni in cui servono etichette particolarmente piccole (sotto il centimetro) o particolarmente grandi (sopra quattro pollici).
- Stampanti desktop: un concentrato di potenza e funzionalità in un formato ridotto, i modelli desktop SATO assicurano precisione e facilità d’uso anche negli ambienti in cui lo spazio è un bene prezioso. Adatti per tirature medio/basse o come stampanti da banco.
- Stampanti portatili: veri e propri gioielli dell’ergonomia, i modelli portatili sono ideali per l’uso standalone nell’ambiente retail, nei magazzini ed ovunque non si possano portare PC o semplici piani di appoggio. Adatti per tirature basse in cui però precisione e velocità non possono mancare.
- Motori di stampa: modelli progettati per essere integrati in sistemi di stampa print & apply e mantenere alte prestazioni a ciclo continuo. Quando affidabilità e prestazioni sono d'obbligo, un motore di stampa SATO è ciò che fa per te.
Consumabili
Etichette, nastri, braccialetti ed RFID direttamente dal produttore. Tutti testati sul campo e ottimizzati per lavorare con le stampanti SATO.
- Etichette linerless: si tratta di etichette prive di nastro cerato di supporto. Questo si traduce in meno scarti e più etichette per singolo rotolo. Inoltre, scegliendo un rotolo non pretagliato è possibile personalizzare la dimensione di ogni singola etichetta senza sostituire il rotolo di consumabili.
- Etichette: prodotte in Europa nei tre plant SATO, possono essere realizzate su misura del cliente in ogni loro parte per adattarsi alle esigenze più disparate, dall’acciaio appena forgiato alla surgelazione.
- Etichette e tag RFID: progettati e realizzati da SATO, i nostri tag ed etichette HF, UHF ed NFC sono personalizzabili in ogni loro parte.Dall’inlay all’adesivo, tutto può essere studiato per rispondere alle specifiche esigenze del cliente.
- Portfolio ECP in carta 100% riciclata: un programma dedicato agli utenti finali che non vogliono rinunciare alla qualità, ma che non hanno bisogno di grandi volumi di etichette. Il volume minimo d’ordine è la singola scatola, le etichette sono realizzate in carta 100% riciclata senza alcun impatto sui costi e vengono vendute direttamente dal produttore al consumatore.
- Braccialetti identificativi: disponibili in varie versioni, da quelli più semplici fino a quelli dotati di chip RFID, vengono tutti sviluppati e prodotti internamente da SATO collaborando con ospedali e cliniche.
- Ribbon per stampa a Trasferimento Termico: nastri in cera, cera-resina e resina marchiati SATO. Garantiscono una resa di stampa impeccabile e sono tutti testati internamente per assicurare una durata prolungata delle testine di stampa SATO.
PJM RFID
100% di precisione e lettura massiva di grandi volumi di articoli. PJM è una particolare tecnologia RFID HF brevettata da SATO che permette la lettura massiva ed immediata di centinaia di articoli assieme a prescindere dal loro orientamento o dal fatto che vi siano da gestire liquidi e metalli.
- Etichette e tag PJM: disponibili in varie versioni e misure già assemblate, possono anche essere sviluppati su misura. Si tratta di etichette HF speciali che vengono lette correttamente anche se sono letteralmente sovrapposte e che resistono alla sterilizzazione con raggi gamma, raggi X ed E-beam.
- Lettori PJM: dai piccoli e pratici lettori da banco fino ai tunnel che leggono 600 tag al secondo. Tutti i lettori PJM assicurano sempre il 100% di precisione e possono leggere i tag a prescindere dal loro orientamento grazie al campo radio tridimensionale.
- Kit di retrofitting: si tratta di kit che permettono di integrare la tecnologia di lettura PJM in apparecchiature già esistenti, ad esempio armadi, frigoriferi, incubatori. Senza intaccare la capacità di stoccaggio, l’apparecchio potrà rilevare quando un oggetto marcato con PJM viene riposto o rimosso e potrà anche inviare alert in caso di attività sospetta.
- Scaffali open shelf PJM: scaffali per stoccaggio con tecnologia PJM integrata. Perfetti ovunque serva un’identificazione rapida, certa e a prova di errore umano. Assolutamente sicuri da usare anche con materiali delicati come campioni biologici, emoderivati o dispositivi ortopedici.