La piattaforma agevola l’interconnessione di persone, dati, tecnologie e processi, abilitando supply chain digitali integrate e omnicanale.
Dall’esperienza e dalle competenze nei processi di Supply Chain Integration e Collaboration, è nata la piattaforma B2B di integrazione “as a Service”, che abilita servizi di integrazione (EDI, Fatturazione Elettronica, Portali collaborativi ecc.) verso clienti e fornitori, nel rispetto della compliance normativa.
B2B IPASS - Supportare lo scambio di informazioni, dati e documenti in formato elettronico strutturato (standard e/o private)
Piattaforma di integrazione in cloud, (B2B IPAAS) che abilita la Digital Transformation in coerenza con norme e policy esistenti.
Costruisce ecosistemi collaborativi con approccio “full-digital”:
- abilita interconnessioni EDI (adottando gli standard certificati GS1) potenziate da strumenti intelligenti per la fast-integration, favorisce l’interoperabilità verso protocolli “private”.
- consente le connessioni multi-canale.
- supporta i digital workflow
- permette di supportare i processi di business sia con soluzioni smart ad hoc sia con portali collaborativi per migliorare le attività operative delle aree logistica, acquisti e amministrazione.
Trasportation Management System - Minimizzare i costi, ottimizzare i livelli di servizio e condividere informazioni di trasporto in tempo reale con i partner logistici
La piattaforma è in grado di digitalizzare tutti i processi di trasporto, sia inbound che outbound, sincronizzando e scambiando dati tra il sistema legacy del cliente e i sistemi esterni dei partner logistici.
Le funzionalità di tracking end-to-end delle spedizioni sono abilitate attraverso la visibilità del trasporto in tempo reale, coprendo tutte le esigenze in termini di tipologia di trasporto e modalità. Lo scambio dati avviene anche grazie alle connessioni EDI basate su standard GS1.
Supply Relationship Management - Gestire i processi di supply chain e massimizzare l’efficienza
La suite consente di orchestrare e gestire l’intero ciclo Source-to-Pay per l’acquisto di beni diretti, indiretti e servizi in modo semplice ed efficiente. Offre una visibilità ampia e granulare dei dati, integrando i flussi interni ed esterni in un unico hub, per migliorare le prestazioni e ridurre i rischi di approvvigionamento. Le interconnessioni verso i partner di business sono supportabili anche attraverso l'EDI, e in particolare adottando gli standard GS1.
Sales Distribution Management - Gestire l’esecuzione delle vendite e migliorare il rapporto con i clienti
Suite dedicata a potenziare le performance di vendita e le relazioni verso i clienti e la rete distributiva: offre una gamma di soluzioni di digitalizzazione dei processi di riapprovvigionamento collaborativo, acquisizione ordini, delivery notes e fatturazione, operazioni di front e back office, trasparenza dei prodotti e protezione del marchio.
Dispone di evoluti strumenti di supporto alla pianificazione. Le interconnessioni esistenti sono spesso sviluppate con collegamenti EDI, basati su standard GS1.
Control Tower - Avere una migliore visibilità della catena di approvvigionamento per consentire decisioni migliori
La suite software fornisce:
- un centro di comando per l’analisi il controllo e la gestione degli eventi attraverso sistemi di notifica proattiva.
- KPI e dashboard con funzionalità di drill-down che accedono a dati operativi e transazionali.
Viene garantita l’integrazione completa con le altre suite della Platform per una gestione end-to-end della Supply Chain più performante. Un elemento sostanziale di questo servizio è che spesso viene alimentato direttamente dai dati presenti nei messaggi EDI, basati su standard GS1.