TESISQUARE
TESISQUARE aiuta le aziende a costruire ecosistemi digitali della Supply Chain con l’obiettivo di massimizzare le performance in network aziendali estesi e complessi.

La piattaforma agevola l’interconnessione di persone, dati, tecnologie e processi, abilitando supply chain digitali integrate e omnicanale.

Dall’esperienza e dalle competenze nei processi di Supply Chain Integration e Collaboration, è nata la piattaforma B2B di integrazione “as a Service”, che abilita servizi di integrazione (EDI, Fatturazione Elettronica, Portali collaborativi ecc.) verso clienti e fornitori, nel rispetto della compliance normativa.

B2B IPASS - Supportare lo scambio di informazioni, dati e documenti in formato elettronico strutturato (standard e/o private)

Piattaforma di integrazione in cloud, (B2B IPAAS) che abilita la Digital Transformation in coerenza con norme e policy esistenti.

Costruisce ecosistemi collaborativi con approccio “full-digital”:

  • abilita interconnessioni EDI (adottando gli standard certificati GS1) potenziate da strumenti intelligenti per la fast-integration, favorisce l’interoperabilità verso protocolli “private”.
  • consente le connessioni multi-canale.
  • supporta i digital workflow
  • permette di supportare i processi di business sia con soluzioni smart ad hoc sia con portali collaborativi per migliorare le attività operative delle aree logistica, acquisti e amministrazione. 
Trasportation Management System - Minimizzare i costi, ottimizzare i livelli di servizio e condividere informazioni di trasporto in tempo reale con i partner logistici

La piattaforma è in grado di digitalizzare tutti i processi di trasporto, sia inbound che outbound, sincronizzando e scambiando dati tra il sistema legacy del cliente e i sistemi esterni dei partner logistici.

Le funzionalità di tracking end-to-end delle spedizioni sono abilitate attraverso la visibilità del trasporto in tempo reale, coprendo tutte le esigenze in termini di tipologia di trasporto e modalità. Lo scambio dati avviene anche grazie alle connessioni EDI basate su standard GS1.

Supply Relationship Management - Gestire i processi di supply chain e massimizzare l’efficienza

La suite consente di orchestrare e gestire l’intero ciclo Source-to-Pay per l’acquisto di beni diretti, indiretti e servizi in modo semplice ed efficiente. Offre una visibilità ampia e granulare dei dati, integrando i flussi interni ed esterni in un unico hub, per migliorare le prestazioni e ridurre i rischi di approvvigionamento. Le interconnessioni verso i partner di business sono supportabili anche attraverso l'EDI, e in particolare adottando gli standard GS1.                                  

Sales Distribution Management - Gestire l’esecuzione delle vendite e migliorare il rapporto con i clienti

Suite dedicata a potenziare le performance di vendita e le relazioni verso i clienti e la rete distributiva: offre una gamma di soluzioni di digitalizzazione dei processi di riapprovvigionamento collaborativo, acquisizione ordini, delivery notes e fatturazione, operazioni di front e back office, trasparenza dei prodotti e protezione del marchio.

Dispone di evoluti strumenti di supporto alla pianificazione. Le interconnessioni esistenti sono spesso sviluppate con collegamenti EDI, basati su standard GS1.

Control Tower - Avere una migliore visibilità della catena di approvvigionamento per consentire decisioni migliori

La suite software fornisce:

  • un centro di comando per l’analisi il controllo e la gestione degli eventi attraverso sistemi di notifica proattiva.
  • KPI e dashboard con funzionalità di drill-down che accedono a dati operativi e transazionali.

Viene garantita l’integrazione completa con le altre suite della Platform per una gestione end-to-end della Supply Chain più performante. Un elemento sostanziale di questo servizio è che spesso viene alimentato direttamente dai dati presenti nei messaggi EDI, basati su standard GS1.

TESISQUARE

TESISQUARE

Sito webLinkedIn
Via Savigliano, 48, 12062 Roreto di Cherasco, Cuneo
Largo consumo
Alimentari freschi
Foodservice
Sanitario e healthcare
Logistica e supply chain
Tessile e abbigliamento
Servizi finanziari
EDI - Electronic Data Interchange
Luca Delsanto
Luca Delsanto
Business Line Executive