Come è cambiato il profilo delle vendite giornaliere nel contesto dell'emergenza COVID-19?

Tipo evento: Convegno online

Data: 19 maggio 2021

Ora: 14:30 - 15:30

Iscriviti

Le abitudini e le scelte di acquisto dei consumatori si sono modificate, andando a delineare nuovi equilibri e nuove dinamiche nella relazione con il mondo dell’Industria e della Distribuzione.

Mantenere alta l’attenzione su questi aspetti, sulle categorie e sui reparti che ad oggi compongono abitualmente il carrello di spesa, permette di rispondere con successo alle nuove esigenze del consumatore, consolidando la relazione di fedeltà che ha instaurato nei confronti della marca e dell’insegna del punto vendita.

L’incontro online, in collaborazione con IRI, vuole essere un’opportunità per condividere dati e riflessioni sull’andamento delle vendite con particolare attenzione ai dati registrati a chiusura 2020 e nei primi mesi del 2021. 

Darà il benvenuto Giuseppe Luscia, ECR project manager di GS1 Italy che passerà poi la parola a Marco Colombo, solutions and innovation director di IRI che analizzerà tre aspetti salienti:

  • Quale cambiamento nelle abitudini di acquisto nei giorni della settimana hanno generato vincoli, limitazioni e smart-working?

  • Quali reparti e categorie hanno risentito in misura maggiore di questa “nuova normalità”?

  • Quali consuetudini del periodo di lockdown sono diventate poi strutturali nei mesi successivi?

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, per le aziende del comparto Industria e Distribuzione utenti GS1 Italy e associate a IBC, ADM, ECR