COVID-19 nel largo consumo

Vademecum per il new (ab)normal

Tipo evento: Convegno

Data: 20 gennaio 2021

Ora: 14.30 - 16.30

Nel pieno dell’emergenza sanitaria, GS1 Italy ha indagato l’impatto dell'emergenza Covid-19 sulla logistica e sulle operation della filiera del largo consumo.

Lo studio che ne è derivato mette in evidenza gli effetti della pandemia sui diversi processi delle aziende del largo consumo in Italia e “fotografa” le azioni messe in campo per garantire la catena di fornitura nonostante il momento di difficoltà.

I risultati sono sintetizzati in un Vademecum che mette a disposizione della business community le soluzioni adottate dalle aziende per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Scarica il Vademecum

  • Un vademecum per il next normal

    Lesson learned post Covid-19 nella filiera del largo consumo

    Scarica

Il Vademecum, infatti, raccoglie:

  • 60 soluzioni
  • frutto di 360 iniziative
  • di 21 imprese italiane (15 produttori e 6 retailer)

riorganizzate in 8 macrocategorie (decomplexity, ridondanza, streamlining, dynamic planning, fungibilità, collaborazione di filiera, health & safety, new capability) e 24 categorie.

Ognuna delle 60 soluzioni riporta la definizione, le aree di impatto, come implementarla, le esemplificazioni e un pannello di indicatori quantitativi riguardanti il grado di diffusione della soluzione, la percentuale di aziende che l’avevano già adottata e di quelle che la renderanno strutturale.

Rivivi l’evento del 20 gennaio 2021

GS1 Italy e il team di ricerca hanno presentato il Vademecum e raccontato il percorso intrapreso per giungere a questo risultato.

Presto sarà anche disponibile la versione interattiva dell'albero delle soluizoni.

Consulta la presentazione

  • COVID-19 nel largo consumo

    Presentazione dell'evento del 20 gennaio 2021

    Scarica

Guarda la registrazione