COVID-19 nel largo consumo

Quali effetti e quali implicazioni per la supply chain?

Tipo evento: Evento ECR

Data: 09 giugno 2020

Ora: 16.00 - 17.00

GS1 Italy ha realizzato in ambito ECR un’indagine per valutare gli impatti e le ricadute dell’emergenza Covid-19 sulla supply chain del largo consumo.

La ricerca, condotta in collaborazione con LIUC Università Cattaneo e il Politecnico di Milano, ha coinvolto un panel di 94 imprese di Produzione e di Distribuzione che operano nel mass market.

Scarica il report della ricerca

COVID-19 nel largo consumo:
quali effetti e quali implicazioni per la filiera?

Il webinar del 9 giugno è stata l’occasione per condividere i risultati del survey, che forniscono una fotografia rappresentativa delle implicazioni provocate dall’emergenza Coronavirus sulla filiera italiana del largo consumo e delle azioni messe in campo dalle imprese sia nell’immediato sia per il futuro, in termini di business continuity.

Guarda la registrazione del webinar

Questi risultati sono il punto di partenza per una riflessione di più ampio respiro che coinvolga le imprese, tramite gruppi di lavoro e di discussione, in un percorso di miglioramento continuo. È il momento di individuare le best practice da condividere per mettere a frutto quel che abbiamo imparato dall’emergenza COVID-19 e per prepararci ad affrontare meglio i rischi del futuro.

Silvia Scalia, ECR and training director GS1 Italy