Pressroom
In questa sezione trovi i comunicati stampa diffusi ai media sulle attività di GS1 Italy.
L’Italia implementa la Direttiva europea contro la contraffazione dei farmaci, già adottata negli altri paesi della UE per garantire la sicurezza dei pazienti.
Sulle confezioni dei prodotti farmaceutici soggetti a prescrizione diventerà obbligatorio inserire il GS1 DataMatrix, il codice bidimensionale di identificazione e tracciabilità sviluppato da GS1.
Ridisegnata e centralizzata, più digitalizzata e complessa, ma sempre poco visibile. E, quindi, in cerca di soluzioni collaborative che migliorino efficienza, sostenibilità e servizio.
GS1 Italy, in ambito ECR, presenta cambiamenti e sfide della logistica nel bluebook “Mappatura ed evoluzione dei flussi logistici nella filiera del largo consumo” con i risultati della nuova ricerca.
Scarica il comunicato
L’analisi dell’Osservatorio Immagino su un paniere che vale 44,4 miliardi di euro di sell-out.
Quasi 85 prodotti su 100 venduti in super e ipermercati raccontano in etichetta di essere attenti all’ambiente, all’impatto sociale o al benessere animale. In un anno sono aumentati di 1,6 punti percentuali e hanno migliorato di +3,6% l’incasso.
Scarica il comunicato
A spingere il crescente ricorso all’EDI è la maggiore ricerca di efficienza, soprattutto da parte dei retailer in ambito logistico. Numeri e trend nell’edizione 2024 del “Monitoraggio dell’uso dell’EDI nel largo consumo in Italia” di GS1 Italy.
Scarica il comunicato
Consumi Non Food, sostenibilità e nuove sfide normative per le aziende italiane.
Scarica il comunicatoScarica il documento
Per informazioni e approfondimenti, puoi contattare il nostro Ufficio stampa e comunicazione:
Marco Cuppini
Research and communication director GS1 Italy
T +39 02777212362
M +39 3355757988
E marco.cuppini@gs1it.org
Laura Perrone
Senior communication manager GS1 Italy
M +39 3462890280
E laura.perrone@gs1it.org