Category management: il modello ECR - corso avanzato

Corso

Gestire in modo collaborativo il processo comune tra Produttore e Distributore con un insieme di strumenti di analisi in azienda per superare le criticità.


"Intenso nei contenuti, formativo in merito all'analisi della categoria, utile per nuovi approcci alla negoziazione interna ed esterna, materiali utili per strutturare un progetto di category, conosco molto meglio il concetto/significato del termine category."

R.Leoni - Ferrero Spa

Per promuovere l’applicazione del modello operativo di Category management nelle aziende del largo consumo, ECR Italia ha sviluppato il “Tool-kit di Category management”, un insieme di strumenti e di regole operative per individuare, analizzare e rimuovere gli ostacoli alla corretta applicazione del Category management.

Il corso parte dalle strategie aziendali, si concentra sui cambiamenti organizzativi richiesti, usa un modello di Category management, si conclude sulle aree di interfaccia con i processi operativi - di solito logistica e supply chain management-, proponendo un modello di riferimento per la sua implementazione.

È il corso giusto per:

  • Promuovere l’adozione del modello operativo di Category management.
  • Trasformare i singoli progetti in un processo continuo di Category management.
  • Sviluppare un’integrazione con gli altri processi aziendali, sia all’interno delle aziende sia nel processo collaborativo.
  • Comprendere e definire il supporto richiesto ai sistemi informativi.
  • Capire come estendere il piano di Category definito, a un numero significativo di punti vendita dopo la fase di test.
  • Valutare gli impatti logistici del Category management.

1730x364-ManagementECRAvanzato.png

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Condividi questo corso:

Porta questo corso in azienda

Con noi di Academy puoi adattarlo alle esigenze della tua azienda, del tuo team e dei vostri obiettivi.