Category management ieri, oggi e domani

Il Category management è da oltre 20 anni il linguaggio comune e il processo collaborativo con cui Industria e Distribuzione dialogano per guidare la crescita della categoria e soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Il contesto di mercato, però, è stato fortemente modificato dai cambiamenti nelle aspettative e nei comportamenti degli shopper e dall’evoluzione dei canali di vendita.

Ecr Community lo racconta nel Report "Category Management - Yesterday, Today & Tomorrow"

È il momento giusto per analizzare il passato, riflettere sul presente e progettare il futuro del Category management nel largo consumo.

Lo abbiamo fatto insieme, attraverso le testimonianze di AspiagBarilla e Peroni e delle più attuali best practice internazionali, seguendo l’evoluzione dell’approccio metodologico alla gestione delle categorie.

Scopri i contenuti dell'evento

Scarica

L'Academy di GS1 Italy ha preparato diversi corsi sul tema Category Management

Prossime date

2021 27 APR
Strategia e posizionamento delle categorie per soddisfare i nuovi shopper Formazione Aula virtuale Comprendere come deve evolvere il posizionamento delle categorie e il valore aggiunto del Category Management per la costruzione di un’offerta coerente alle aspettative dei nuovi shopper.
2021 11 MAG
Il dimensionamento delle opportunità di crescita delle categorie e dei comportamenti degli shopper Formazione Aula virtuale Comprendere come dimensionare le opportunità di crescita della categoria alla luce delle aspettative degli shopper vs. i consumer.
2021 25 MAG
Il piano di categoria tra Category Management e Shopper Marketing Formazione Aula virtuale Comprendere come costruire un piano di categoria coerente alle caratteristiche degli shopper del retailer per garantire lo sviluppo di proposte distintive.