Digitalize or die? Tracciabilità, interoperabilità e sostenibilità per la modernizzazione delle costruzioni - Streaming

Tipo evento: Convegno online

Data: 13 aprile 2023

Ora: 09:00 - 13:15

Nei prossimi dieci anni il settore delle costruzioni sarà attraversato da un radicale processo di modernizzazione. I driver che guidano il cambiamento sono chiari: sostenibilità e digitalizzazione. Più che in altri settori economici, dato il ritardo da cui si parte, il processo di digitalizzazione sarà in grado di ridisegnare i comportamenti della filiera, i modelli di offerta, i livelli di produttività, i rapporti con la domanda, oltre a consentire nuovi obiettivi qualitativi in termini di sicurezza e sostenibilità


Per scoprire a che punto siamo, capire che cosa si sta facendo e cosa si può fare, GS1 Italy, l’organizzazione non profit che in Italia sviluppa gli standard più utilizzati al mondo per la comunicazione tra imprese, e insieme a CRESME hanno coinvolto i principali rappresentanti del mondo delle imprese di costruzione, dell’industria, della distribuzione, della progettazione e della tecnologia presentando lo stato dell’arte nel convegno Digitalize or die? Tracciabilità, interoperabilità e sostenibilità per la modernizzazione delle costruzioni.
 

L'evento ha approfondito i risultati emersi nella ricerca La digitalizzazione nel settore delle costruzioni: scenari e potenzialità del mercato realizzata da GS1 Italy in collaborazione con CRESME.

L'evento è stato organizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano.

Gli standard GS1 per l’edilizia: la lezione che arriva dall’estero

Scarica le presentazioni dell'evento

Scarica

Per informazioni, scrivici a costruzioni@gs1it.org